SEO – Search Engine Optimization

Essere primo su Google

Grazie agli strumenti messi a disposizione in modo indipendente da Google, si può compiere un’analisi completa del volume di traffico, della concorrenza e dello stato del mercato online delle parole chiavi di riferimento. Si può avere percezione del numero di visite ricevuto in caso di posizionamento sulla prima pagina nei risultati, e quanto si potrebbe avere come ritorno di investimento.

Per quale motivo fare SEO sul proprio sito

1.

Il posizionamento naturale conviene perché ha come scopo quello di far diventare il sito autorevole agli occhi di Google e dei motori di ricerca, con effetti positivi duraturi.

2.

Il posizionamento mette in pole position rispetto la concorrenza. I concorrenti su Google non sempre sono gli stessi della vita reale, possono essere di più, ma paradossalmente i benefici ottenuti sono incredibilmente più elevati:

+ traffico qualificato (immaginiamo 10000 visite uniche da Google in un mese, immagina 10000 clienti che passano sul serio per la tua attività)

- concorrenti diretti una volta posizionati (la top 10 di Google è per pochi, sarebbe come se il Comune rilasciasse solo 10 licenze per la tua attività in centro città)

3.

I costi del posizionamento naturale sono nettamente inferiori a quelli delle altre pubblicità, con un ritorno di investimento maggiore, per il semplice motivo che è Google a consigliare il tuo sito.

4.

Col posizionamento naturale avrai dalla tua parte la più importante azienda digitale del mondo, una delle più innovative e amate dal pubblico, Google.

Siti web ottimizzati per i motori di ricerca

Per un maggior successo ed un aumento di visite, è necessario avere a disposizione un sito web che sia in grado di poter utilizzare tutti gli strumenti necessari allo scopo. Per questo motivo propongo, oltre ad un servizio di indicizzazione, lo sviluppo o il restyling di siti web per migliorare ed aumentare le visite.

Altro elemento importante riguarda i contenuti del sito, esistono infatti delle “norme” (o consuetudini) da rispettare per una ottimizzazione del testo scritto, nonché del rapporto tra utente/lettore e testo. Per questo motivo tra i servizi offerti propongo:

  • Stesura di testi originali ed inediti, ottimizzati SEO (con parole chiave ricercate accuratamente attraverso strumenti mirati)
  • Aggiornamento del sito web contenuti inediti, e parole chiave aggiornate in base alle query cercate sui principali motori di ricerca
  • Gestione di tutte le tipologie di contenuti editoriali e commerciali
  • Consulenza editoriale completa di ricerca e raccolta informazioni per scrivere testi più specializzati.

Siti web ottimizzati per Google

Per un maggior successo ed un aumento di visite, è necessario avere a disposizione un sito web che sia in grado di poter utilizzare tutti gli strumenti necessari a tale scopo. Per questo motivo propongo, oltre ad un servizio di indicizzazione, lo sviluppo e il restyling di siti web per migliorare ed aumentare le visite.

Vorresti essere ricontattato per ricevere ulteriori dettagli?

Vuoi saperne di più?
Chiedi di essere ricontattato